Resident Evil 7 Biohazard su iOS ha affrontato sfide nella sua performance iniziale sul mercato, secondo le analisi delle vendite.
Bassi numeri di download e entrate
Un’analisi condotta da Mobilegamer.biz, basata sui dati di Appfigures, rivela che il gioco ha registrato poco più di 83.000 download dal suo lancio a luglio. Per sbloccare l’esperienza di gioco completa, i giocatori devono effettuare un pagamento di 20 dollari. Secondo i dati di Appfigures, Capcom ha generato 28.140 dollari dalle vendite del gioco, non incluso il 30% trattenuto da Apple sulle entrate. Ciò implica che il numero effettivo di clienti paganti sia inferiore a 2.000, come riportato da Mobilegamer.
Lente performance dei port su iOS
A giugno, anche i port di titoli come Resident Evil 4, Resident Evil Village, Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage hanno sperimentato lanci altrettanto lenti su iOS. Andrei Zubov, responsabile dei contenuti di Appmagic, ha espresso preoccupazioni sulla prospettiva dei giochi per console sugli apparecchi Apple. Zubov ha sottolineato che i giochi mobili di successo tendono ad essere indie, con comandi semplici, stili artistici unici e adatti a brevi sessioni di gioco. Sembra che il pubblico abituale di questi giochi possieda già console moderne per le esperienze di gi gioco.
Disponibilità su dispositivi Apple
Resident Evil 7 Biohazard è stato reso disponibile su dispositivi Apple a partire dal 2 luglio, tra cui iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo.