In arrivo il remake del classico del 1982 “Ufficiale e Gentiluomo”, con Miles Teller nel ruolo principale che fu di Richard Gere. Paramount ha confermato il progetto che punta a una rivisitazione moderna del film nominato per sei premi Oscar, vincitore del premio per la migliore canzone originale con “Up Where We Belong” e celebre per il traguardo storico di Louis Gossett Jr. come primo attore di colore a vincere l’Oscar come miglior attore non protagonista.
La trama e il successo di “Ufficiale e Gentiluomo”
Il dramma romantico originalmente interpretato da Richard Gere, Debra Winger e Louis Gossett Jr. raccontava la storia di Zack Mayo, aspirante pilota della Marina che si confronta con il Sergente Gunnery Emil Foley mentre vive una storia d’amore con Paula, un’operaia desiderosa di lasciare la sua piccola città. Il film, diretto da Taylor Hackford, ottenne un grande successo al botteghino con un incasso di 190 milioni di dollari a livello globale.
- Miles Teller: una carriera in ascesa
Miles Teller, attore sempre più apprezzato a Hollywood, si prepara a vestire i panni del protagonista in questo ambizioso remake. Dopo aver debuttato sul grande schermo nel 2010 con “Rabbit Hole”, Teller ha conquistato il pubblico con ruoli di rilievo in film come “Whiplash”, “The Spectacular Now”, il remake di “Footloose” e la serie “The Offer” su “Il Padrino” per Paramount+. Teller si è distinto anche nel successo al botteghino “Top Gun: Maverick” del 2022, interpretando il ruolo del pilota della Marina Bradley “Rooster” Bradshaw.
Attualmente, l’attore è impegnato sul set di “Eternity” per A24 e ha recentemente concluso la produzione del biopic su Michael Jackson intitolato “Michael”, in uscita nel 2025 con Lionsgate. Prossimamente, sarà protagonista e produttore esecutivo di “The Gorge” di Skydance, un’avvincente storia d’amore ad alto tasso di azione diretta da Scott Derrickson, con Anya Taylor-Joy come co-protagonista. La conferma del suo coinvolgimento nel remake di “Ufficiale e Gentiluomo” ha destato grande interesse nel mondo del cinema, con Deadline che è stato il primo a riportare la notizia.