Presidente De Luca inaugura la 54esima edizione del Giffoni Film Festival

Presidente De Luca Inaugura La Presidente De Luca Inaugura La
Presidente De Luca inaugura la 54esima edizione del Giffoni Film Festival - Horrormania.it

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme alle autorità della provincia di Salerno e ai sindaci locali, inaugurerà ufficialmente la 54esima edizione del Giffoni Film Festival a Giffoni Valle Piana . L’evento, in programma dal 19 luglio al 28 luglio, vedrà il taglio del nastro della nuova sala del Museo Testimoni del Tempo dedicata ai bambini di Elements + 10.

Alto Patronato del Presidente Mattarella e Partenariato Regionale

Secondo quanto riportato dagli organizzatori, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha concesso il suo Alto Patronato a questa edizione del festival, mentre la Regione Campania svolge un ruolo fondamentale come principale partner.

Tema e Partecipanti

Il tema di questa edizione ruota attorno all’illusione della distanza, esplorando i pericoli del senso di isolamento nelle nuove generazioni. Più di 5000 giurati provenienti da 33 Paesi parteciperanno all’evento, esplorando la paura dell’altro, del diverso e del lontano.

Programmazione Artistica e Incontri Speciali

La prima giornata del festival si prospetta intensa, con anteprime cinematografiche di rilievo come “L’ultima settimana di settembre” di Gianni De Blasi. Il cast includerà attori di spicco come Biagio Venditti e incontri speciali con registi e sceneggiatori di fama.

Eventi Collaterali e Iniziative Speciali

Durante il festival, si svolgeranno iniziative collaterali come il progetto Impatto Giovani, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Inoltre, il Vivo Giffoni Street, festival diffuso di arte e teatro, offrirà oltre 100 eventi nelle strade e piazze di Giffoni.

Osservazione Astronomica

A partire da domani, sarà possibile osservare la luna e le stelle nella Piazza della Cittadella grazie al Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno.

Questo articolo è stato redatto con la massima accuratezza basandosi sulle informazioni fornite dagli organizzatori.

[Copyright ANSA]

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *