“Premio migliore sceneggiatura Sergio Amidei a ‘Anatomia di una caduta’ a Gorizia”

22Premio Migliore Sceneggiatura 22Premio Migliore Sceneggiatura
"Premio Migliore Sceneggiatura Sergio Amidei a 'Anatomia di una Caduta' a Gorizia - Horrormania.it

Una Pellicola di Eccellenza
Il 43º Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura Sergio Amidei è stato attribuito oggi a Gorizia per il film “Anatomia di una Caduta“. Quest’opera cinematografica si è distinta tra nove film finalisti, giudicati da una giuria di esperti presieduta da Silvia D’Amico.

UN RACCONTO PROFONDO E APPASSIONATO

La trama, incentrata sull’indagine della misteriosa morte di un uomo, rivela uno sguardo appassionato e spietato sulla dinamica di una famiglia tormentata. L’opera, definita di stampo ‘checoviano’, offre una riflessione intensa sulla condizione umana, intrecciata in modo magistrale con una trama poliziesca coinvolgente. La scrittura del film si distingue per la sua chiarezza e sorprendente originalità.

I CREATIVI DIETRO IL CAPOLAVORO

La sceneggiatura di “Anatomia di una Caduta” porta la firma di Justine Triet e Arthur Harari, due talentuosi autori che hanno dato vita a un’opera di rara intensità. Il premio è stato ritirato da Stefano Finesi di Teodora Film, confermando il valore artistico e creativo del team dietro questo capolavoro.

UN EVENTO CULTURALE DI PRESTIGIO

Il Sergio Amidei Prize si è concluso oggi, frutto della collaborazione tra l’omonima associazione culturale, il Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo, l’Università di Udine e Trieste, l’associazione Palazzo del Cinema-Hiša Filma, il Comune di Gorizia e la Camera di Commercio Venezia Giulia. L’evento ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Cinema d’Essai, di Agis Tre Venezie, dell’Associazione Nazionale Autori Cinematografici e dell’Associazione 100autori.

© Copyright ANSA

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *