Sony Interactive Entertainment tiene banco con l’assenza di annunci di grosse produzioni targate PlayStation Studios e il mistero sulla PlayStation 5 Pro che continua a circondare gli appassionati di videogiochi. La società giapponese non ha ancora annunciato ufficialmente la sua console mid-gen, creando grandi aspettative nel pubblico.
Possibili scenari per il reveal della PlayStation 5 Pro
Nei mesi recenti si è fatto sempre più insistente il rumor di un PlayStation Showcase programmato per settembre, in cui non solo verranno presentati titoli di spicco in sviluppo presso i PlayStation Studios, ma potrebbe essere finalmente svelata al mondo intero anche la PS5 Pro. Con il Tokyo Game Show 2024 alle porte, Sony potrebbe cogliere l’occasione per fare il grande annuncio durante l’evento che si terrà dal 26 al 29 settembre. La presenza dell’azienda nipponica in fiera alimenta i sospetti su un possibile reveal della console, che potrebbe essere messa a disposizione per le prime prove da parte del pubblico presente in fiera, anticipando così il suo debutto sul mercato previsto per novembre 2024.
Le strategie di Sony per il reveal della PS5 Pro
Sony potrebbe scegliere di organizzare il suo PlayStation Showcase poco prima del Tokyo Game Show 2024, per presentare e mostrare in anteprima la PlayStation 5 Pro al pubblico, offrendo agli appassionati la possibilità di provarla in anteprima. Tuttavia, un’altra opzione potrebbe essere quella di organizzare direttamente un evento in concomitanza con la manifestazione giapponese, senza però permettere al pubblico di testare la console sul posto. Considerando che l’azienda di Tokyo avrà uno stand proprio durante il TGS 2024, risulta improbabile che non vengano organizzate sessioni di prova dell’hardware, lasciando aperte diverse ipotesi su come potrebbe svolgersi la presentazione della tanto attesa PlayStation 5 Pro.
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, rimane aperta la possibilità che il reveal della PS5 Pro possa subire ulteriori slittamenti e non avvenire entro la fine del 2024, spostando il tanto atteso evento al prossimo anno, alimentando così ancora di più l’attesa e la curiosità da parte dei fan di PlayStation.