Introduzione
Pikmin Bloom, l’applicazione mobile frutto della collaborazione tra Niantic Inc. e Nintendo, sta per lanciare una interessante novità: la funzionalità “Party Walk”. Questa nuova opzione consentirà agli utenti di organizzare eventi in cui sarà possibile fare attività fisica insieme a un vasto numero di partecipanti, a prescindere dalla loro posizione geografica.
Funzionalità Party Walk
Nella sezione dedicata alla funzionalità “Party Walk”, i giocatori potranno organizzare eventi a propria discrezione, scegliendo durata e nome del gruppo. Non ci saranno limiti al numero di partecipanti e al termine dell’evento, tutti i partecipanti riceveranno una speciale Cartolina di Ricordo con il totale dei passi percorsi dal gruppo. È possibile partecipare contemporaneamente a un massimo di tre Party Walk.
Obiettivi di Pikmin Bloom
Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, Pikmin Bloom si propone di offrire agli utenti la possibilità di godersi una piacevole passeggiata in compagnia, sia con persone vicine che lontane. Questa innovativa caratteristica rende il gioco non solo un’occasione per condividere esperienze con amici e familiari, ma anche un modo per creare legami con individui che condividono interessi simili.
Regole del Party Walk
Una volta avviato il Party Walk, né l’organizzatore né i partecipanti potranno cancellare l’evento. Niantic sottolinea che partecipare a un Party Walk non implica la condivisione di informazioni di localizzazione individuale con gli altri partecipanti o l’organizzatore.
Come organizzare un Party Walk
Per organizzare un Party Walk, basterà accedere alla Lista delle Sfide dalla schermata principale e selezionare il pulsante dedicato al Party Walk. Dopo aver definito la durata dell’evento e scelto il nome del gruppo, si genererà automaticamente un codice QR e un link da condividere con gli invitati al Party Walk.
Come partecipare ai Party Walk
Per unirsi a un Party Walk organizzato da altri giocatori, sarà sufficiente scannerizzare il codice QR o cliccare sul link fornito. L’app Pikmin Bloom si aprirà mostrando una schermata di conferma per partecipare all’evento. Una volta confermata la partecipazione, si potrà iniziare a interagire con il gruppo.
Per maggiori dettagli su Party Walk e Pikmin Bloom, è consigliabile visitare il blog ufficiale dedicato al gioco.