L’autore Paolo Genovese, dopo il grande successo ottenuto con la serie “I Leoni di Sicilia” disponibile su Disney+ e Rai Play, in cui ha ricevuto riconoscimenti come il prestigioso Ciak d’Oro, si prepara per il suo nuovo progetto cinematografico intitolato “FolleMente”.
IL CAST STRETTAMENTE UNITO
Il film, tratto da un soggetto originale di Genovese e scritto insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi, vedrà come protagonisti Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.
UNA PRODUZIONE DI PRESTIGIO
La produzione di “FolleMente” è a cura di Raffaella e Andrea Leone, ed è realizzata da Lotus Production, azienda del Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.
RIPRESE A ROMA
Le riprese del film hanno preso il via ieri sera, 30 settembre, nella splendida cornice di Roma, precisamente nei pressi del parco di Villa Ada, e si protrarranno per circa 7 settimane. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 20 febbraio 2025, pochi giorni dopo la celebrazione di San Valentino, e sarà distribuito da 01 Distribution.
L’INTRIGANTE TRAMA DI “FOLLEMENTE”
“FolleMente” è una commedia romantica che affronta il tema delle decisioni e delle molteplici sfaccettature dell’essere umano. Attraverso i personaggi di Piero e Lara, il film ci porterà a esplorare le varie versioni di sé stessi presenti all’interno di ognuno di noi, svelando pensieri intimi e battaglie interiori universali.