Oz Perkins dirige ‘The Monkey’: un nuovo horror ispirato a Stephen King

Oz Perkins Dirige The Monkey Oz Perkins Dirige The Monkey
Oz Perkins Dirige 'The Monkey': Un Nuovo Horror Ispirato a Stephen King - Horrormania.it

Un nuovo capitolo cinematografico sta per aprirsi con l’uscita imminente di ‘The Monkey‘ diretto da Oz Perkins, noto regista di Longlegs. Il film si basa sul celebre racconto di Stephen King, introdotto per la prima volta nel 1980 su una rivista letteraria e poi incluso nella collezione “Scheletri“.

Il Potere Oscuro di ‘The Monkey’

In ‘The Monkey‘ viene narrata la storia di una scimmietta meccanica dall’aspetto inoffensivo ma dotata di poteri sinistri. Hal e Bill, due gemelli interpretati da Theo James, scoprono questo giocattolo posseduto nel solaio e iniziano a interagire con esso, scatenando una serie di eventi violenti. Ogni attivazione della scimmietta porta a una morte vicina, costringendo i due fratelli a confrontarsi con un passato sconvolgente.

L’Approccio di Oz Perkins

Contrariamente alle aspettative, Oz Perkins ha descritto ‘The Monkey‘ come una comedy horror ispirata al racconto di Stephen King. Lungi dall’essere un horror convenzionale, il regista ha scelto di adottare toni più singolari, amalgamando il genere horror con elementi di commedia oscura. Nel cast figurano nomi quali Tatiana Maslany, Elijah Wood, Christian Convery, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy.

L’Eredità di Stephen King e il Futuro di ‘The Monkey’

The Monkey‘ si colloca tra le molte opere di successo di King adattate per lo schermo. Resta da vedere se lo scrittore approverà l’interpretazione data al suo lavoro o se seguirà le stesse ambiguità riscontrate in passato, come nel caso di ‘Shining‘. Mentre il pubblico aspetta con trepidazione l’uscita del film prevista per febbraio 2025, il teaser trailer offre un assaggio di ciò che verrà.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *