Federico Frusciante e l’Universo dei “B Movies”
Domani, giovedì 10 ottobre, alle ore 17.30 al Cinema La Gran Guardia di Livorno, il famoso “critico del web” Federico Frusciante aprirà il primo incontro. Frusciante guiderà il pubblico in un viaggio attraverso il mondo dei “B movies” e del cinema di genere a basso costo, partendo dall’innovativo approccio produttivo di Corman.
Cortometraggi da Brivido e Suspense
La seconda giornata del festival inizia con la proiezione di una selezione di cortometraggi nelle categorie Horror, Thriller, Weird e Internazionali al Cinema La Gran Guardia. Dai sobbalzi della sedia con “Bordovasca” di Giuseppe Zampella allo straniamento di “Valley of souls” di Edileuza Penha de Souza e Santiago Dellape, un viaggio emozionante attraverso il meglio del cinema breve.
Omaggio a Roger Corman: La Piccola Bottega degli Orrori
Alle 17.30 al Cinema La Gran Guardia, l’omaggio a Roger Corman raggiunge il culmine con la proiezione di “La Piccola Bottega degli Orrori”. Federico Frusciante approfondirà l’eredità dei “B movies” e presenterà due avvincenti cortometraggi fuori concorso.
Un Tuffo nel Cinema Indipendente Internazionale
Il Festival offre anche uno sguardo privilegiato al cinema indipendente internazionale con film provenienti da tutto il mondo. Dalle atmosfere intense di “I Saw the tv glow” di Jane Schoenbrun all’eccentricità di “Crazy House” dei registi olandesi Steffen Haars e Flip Van Der Kuil, l’eclettismo è di casa.
Per ulteriori dettagli sul programma completo e per non perdere nessuna novità, visita il sito ufficiale del festival all’indirizzo FIPILI Horror Festival.