Il Ministero della Cultura, insieme a Cinecittà e all’Archivio Luce, si preparano a omaggiare l’iconica Sophia Loren con un evento esclusivo che si terrà al The Space Cinema Moderno di Roma. L’attrice italiana, amatissima dal pubblico, sarà insignita di un prestigioso riconoscimento inedito, secondo quanto comunicato ufficialmente.
Il Prestigioso Riconoscimento a Sophia Loren
Durante la serata, che si svolgerà in uno dei luoghi simbolo del cinema romano, il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, saranno responsabili della consegna del premio alla celebre attrice. L’evento, rigorosamente privato e organizzato in collaborazione con la famiglia di Loren, vedrà la partecipazione di amici e colleghi provenienti da varie parti del mondo.
Celebrazione dei Novant’anni di Sophia Loren
L’iniziativa in onore di Sophia Loren fa parte di una serie di eventi che Cinecittà ha pianificato per celebrare i novant’anni della grande artista italiana. Tra gli appuntamenti già programmati spiccano l’omaggio al Lincoln Center di New York e quello annunciato al Museo Academy di Los Angeles, previsto per il mese di novembre.