Alberto Sordi, celebre attore e regista italiano, sarà omaggiato durante la Festa del Cinema di Roma il 25 ottobre alle 18.45, presso l’Auditorium Parco della Musica. L’evento è promosso con il supporto della Regione Lazio e si svolgerà nello Spazio Lazio, dedicato al cinema della regione.
il Docufilm “Alberto Sordi Secret“
Il momento culminante dell’omaggio sarà la proiezione del docufilm internazionale “Alberto Sordi Secret“, che racconta la vita privata dell’indimenticabile artista. Il film, disponibile anche in inglese e spagnolo, porta la firma di Igor Righetti, cugino di Sordi nonché giornalista e conduttore radiotelevisivo. Una produzione che promette di svelare agli spettatori sfaccettature inedite della vita dell’indimenticato Alberto Sordi.
Un Cast di Prestigio
Il cast del docufilm vanta la presenza di illustri personalità del cinema italiano, tra cui Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, e altri ancora. Inoltre, sono previsti interventi speciali di Pupi Avati, Rosanna Vaudetti, Elena de Curtis, e Rino Barillari, che arricchiranno ulteriormente il racconto coinvolgente di “Alberto Sordi Secret“.
Dalle Pagine alla Celluloide
Basato sull’omonimo libro scritto da Igor Righetti e pubblicato da Rubbettino editore, il docufilm ha trasportato sul grande schermo i luoghi e le emozioni cari ad Alberto Sordi. I set di ripresa hanno toccato diverse location significative legate alla vita dell’artista, come la capitale italiana, il suggestivo parco archeologico di Ostia Antica e altri luoghi simbolo.
Un Tributo al Grande Maestro
Il 15 giugno scorso avremmo celebrato il 104º compleanno di Alberto Sordi, una delle icone indiscusse del cinema italiano. Questo docufilm, uscito in estate, si propone come un tributo sentito e affettuoso a un talento impareggiabile che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema.
Articolo a cura della redazione, firmato © Copyright ANSA