Assassin’s Creed Shadows ha svelato un nuovo gameplay attraverso l’account ufficiale X. La clip della durata di circa 30 secondi mette in mostra le abilità stealth di Naoe, uno dei protagonisti che si distingue per la sua furtività. Il gioco verrà rilasciato l’15 novembre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Scelta dei Personaggi: NAOE E YASUKE
All’interno del gioco, i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra due personaggi: Naoe e il samurai Yasuke. Entrambi i protagonisti offriranno un gameplay unico dato che non solo utilizzano armi diverse, ma presentano anche differenze fisiche significative. Dopo tanto tempo, i giocatori potranno ritrovare la possibilità di passare da un personaggio all’altro con un semplice tasto, un elemento non presente dal tempo di Assassin’s Creed Syndicate e AC: Odyssey.
Controversie e Risposte di Ubisoft
L’introduzione del personaggio di Yasuke ha scatenato diverse controversie tra i fan dei videogiochi, portando alcuni a lanciare una petizione per la cancellazione del gioco. Per rispondere a tali critiche, Ubisoft ha diffuso una lettera indirizzata alla community giapponese per spiegare le motivazioni dietro l’inclusione di questo samurai di colore in un nuovo capitolo della serie. È previsto che l’evento Gamescom si svolga a Colonia, in Germania, dal 21 al 25 agosto.