La prossima espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon GCC, intitolata ‘Scarlatto e Violetto – Corona Astrale‘, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 settembre 2024 presso i rivenditori autorizzati. A due mesi e due giorni dal suo lancio, ecco un’anteprima di alcune carte in arrivo.
FROAKIE: Il Tuffo Acquatico di Corona Astrale
Froakie, carta base di tipo Acqua, è pronta a farsi strada con il suo attacco Spruzzapioggia. Con 60 Punti Vita e una debolezza contro l’elemento Elettro, questa carta, illustrata da Minaminami Take, porta il numero 039/142.
Evolutione: FROGADIER emerge dalle onde
Frogadier, carta di Fase 1 evoluta da Froakie, mantiene il tipo Acqua e aumenta a 90 i suoi Punti Vita. Con l’attacco Schizzo d’Onda più potente del precedente, queste carte sono illustrate da Ryuta Fuse e contrassegnate come 040/142.
La Maestosità di GRENINJA EX
Greninja Ex, rappresentante di Fase 2 e evoluzione di Frogadier, cattura i cuori dei fan con i suoi 300 Punti Vita e la mossa Lame Mutevoli che può raddoppiare i danni base. La carta, debole al tipo Elettro come le sue evoluzioni, è illustrata da 5ban Graphics e numerata 041/142. Un Pokémon così iconico sembra quasi prendere vita dalla carta stessa.