Nuova edizione di “Per chi crea”: aperte le candidature per il programma di sostegno alla creatività.

Nuova Edizione di 22Per Chi Cre Nuova Edizione di 22Per Chi Cre
Nuova Edizione di "Per Chi Crea": Aperte le Candidature per il Programma di Sostegno alla Creatività - Horrormania.it

Il Ministero della Cultura, attraverso SIAE, ha inaugurato le candidature per la nuovissima edizione di “Per Chi Crea”. Questo programma sostiene la creatività e la promozione culturale nazionale e internazionale dei giovani destinando il 10% dei compensi per copia privata.

4 Bandi per Sostenere i Giovani Artisti

L’edizione 2024 si suddivide in 4 bandi mirati ad aziende, scuole, enti e associazioni interessati a presentare progetti per sostenere autori, artisti, interpreti ed esecutori under 35 residenti in Italia o cittadini italiani all’estero.

Bando “Nuove Opere”

Il bando “Nuove Opere” finanzia progetti di produzione artistica che mirano alla realizzazione e promozione di opere inedite in svariati settori artistici, quali arti visive, performative, multimediali, cinema, danza, libro e lettura, musica e teatro.

Requisiti e Modalità di Partecipazione

Il soggetto proponente, responsabile di presentare la candidatura e, in caso di approvazione del contributo, di sviluppare il progetto mantenendo i contatti con SIAE, dovrà rispettare specifici requisiti di ammissibilità previsti dettagliatamente in ciascun bando. È possibile proporre fino a un massimo di 2 progetti nell’ambito del programma.

Scadenza e Modalità di Presentazione

Le candidature sono aperte dal 16 settembre 2024 e il termine ultimo per la presentazione è fissato per le ore 14:00 del 30 ottobre 2024. Per candidarsi, è sufficiente accedere alla pagina dedicata al bando di interesse tramite il link ufficiale: https://www.siae.it/it/perchicrea.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *