Nona edizione Ferrara Film Festival: Anteprima evento culturale di prestigio.

Nona Edizione Ferrara Film Fes Nona Edizione Ferrara Film Fes
Nona Edizione Ferrara Film Festival: Anteprima Evento Culturale di Prestigio - Horrormania.it

Il Ferrara Film Festival, giunto alla sua nona edizione, si prepara a regalare agli appassionati del cinema un’esperienza di alto livello. Presieduto da Riccardo Cavicchi, l’evento si svolgerà dal 21 al 28 settembre e si prospetta ricco di iniziative coinvolgenti che vanno ben oltre la pura proiezione di film.

Cerimonia di Apertura con Ospiti Internazionali

Sabato 21, alle ore 20, presso il Teatro Nuovo, prenderà il via la cerimonia di apertura del festival, presentata dalla celebre Valeria Marini. Durante la serata saranno assegnati due prestigiosi premi: i Dragoni d’oro all’eccellenza artistica saranno conferiti al regista di fama internazionale Abel Ferrara e all’indimenticabile attrice Carol Alt. Inoltre, verrà reso omaggio alla memoria di Sandra Milo, e verrà proiettato il docufilm Salvatrice – Sandra Milo Si Racconta di Giorgia Wurth.

Proiezioni e Eventi Collaterali

Le proiezioni dei film in programma avranno luogo non solo al Teatro Nuovo, ma anche presso la nuova multisala Notorious Cinemas Ferrara e la Sala Estense in piazza del Municipio. Quest’ultima location ospiterà anche convegni di settore, arricchendo l’offerta culturale proposta dal festival.

Partecipanti di Rilievo

Tra gli ospiti di spicco che arricchiranno l’edizione di quest’anno del Ferrara Film Festival, emergono figure di notevole prestigio come Franco Nero, Anna Galiena e Katia Ricciarelli. Inoltre, saranno presenti personalità del calibro di Enrica Fico Antonioni, Filippo Contri e Martina Ferragamo, insieme ad altre figure di spicco del panorama artistico nazionale e internazionale. Tutte le informazioni dettagliate sulla programmazione e sui film in programma sono consultabili sul sito ufficiale del festival all’indirizzo www.ferrarafilmfestival.com.

© Copyright ANSA

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *