Al 41° Torino Film Festival è stato presentato in concorso il nuovo thriller notturno intitolato “Non Riattaccare”, diretto da Manfredi Lucibello e con protagonisti Barbara Ronchi e Claudio Santamaria. Questo film sarà in anteprima al Biografilm di Bologna il 15 giugno e arriverà al cinema a partire dall’11 luglio distribuito da I Wonder Pictures.
La trasposizione cinematografica di un romanzo intrigante
Il regista e cosceneggiatore Manfredi Lucibello ha rivelato che l’ispirazione per il film “Non Riattaccare” è derivata dal romanzo omonimo di Alessandra Montrucchio. È stato l’incipit di questo libro a catturare l’attenzione di Lucibello, che ha visto in esso l’opportunità di esplorare il genere noir in modo personale. Partendo da elementi essenziali come una persona, una voce e un’automobile, il regista ha dato vita ai personaggi principali Irene e Pietro, interpretati rispettivamente da Barbara Ronchi e Claudio Santamaria. Irene e Pietro, non menzionati nel romanzo, sono stati modellati da Lucibello attraverso le proprie esperienze, emozioni e paure, conferendo al film un tocco più intimo e autentico.
Un’avvincente trama di suspense e mistero
Nel cuore della notte, il telefono di Irene squilla e dall’altra parte c’è Pietro, il suo ex compagno. Dopo mesi di silenzio, Irene si trova di fronte a un Pietro sconvolto, le cui parole criptiche suggeriscono un’intenzione disperata. Senza esitazione, Irene si imbarca in un viaggio verso una città spettrale, determinata a non riattaccare mai il telefono e sperando di raggiungere Pietro in tempo per evitare un tragico epilogo alla loro storia.