Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha reso noti i nomi dei 12 esperti incaricati della valutazione dei progetti e dell’assegnazione dei contributi per le iniziative di promozione nel settore cinematografico e audiovisivo, come stabilito dalla legge n. 220 del 14 novembre 2016.
La Commissione dei 12 Esperti
La commissione incaricata è composta da figure di spicco nel panorama cinematografico e audiovisivo, quali Fortunato Cerlino, Lavinia Consolato, Tilde Corsi, Silvia Iannuzzi, Guia Loffredo, Luigi Marzullo, Franco Matteucci, Gianfranco Rinaldi, Rossana Rummo, Raffaella Salamina, Riccardo Tozzi e Vito Zagarrio.
Durata e Riconferme degli Esperti
Gli esperti nominati avranno un mandato della durata di due anni, con la possibilità di essere confermati una sola volta. Dopo due anni dalla conclusione del precedente incarico, potranno essere nuovamente designati per ricoprire la carica. Il decreto contenente tali disposizioni è stato regolarmente trasmesso agli enti di controllo per l’adeguata registrazione.
Dalle nomine dei membri della commissione alla durata del loro incarico, tutto è regolamentato con precisione per garantire trasparenza e competenza nel settore della promozione cinematografica e audiovisiva.
Copyright ANSA