Neve Campbell ha recentemente annunciato che il prossimo film della serie Scream si concentrerà sul personaggio di Sidney Prescott, interpretato da lei. Dopo che negli ultimi due film le storyline di Sam e Tara Carpenter sono state interpretate rispettivamente da Melissa Barrera e Jenna Ortega, con l’uscita di scena di queste due attrici, molti si sono chiesti come sarebbe proseguita la saga.
Il Ritorno di Sidney Prescott
“Seguiremo Sidney,” ha confermato Campbell a Entertainment Tonight. Aggiungendo che il suo ritorno ricorderà quello di Jamie Lee Curtis nel reboot di Halloween del 2018. Tuttavia, in che modo il suo ruolo in Scream 7 si differenzierà non è ancora chiaro.
Campbell ha spiegato: “Mi è stato proposto il concetto e è per questo che ho accettato.” Tuttavia, ha sottolineato di non aver ancora visto il copione finale.
L’Eredità di Scream
Wes Craven ha creato Scream nel 1996, scegliendo Campbell per interpretare il ruolo principale di Sidney Prescott dopo averla vista nella serie televisiva per giovani Party of Five. La riteneva in grado di trasmettere innocenza, ma anche difendersi fisicamente dall’assassino.
Il Futuro di Scream
Campbell ha confermato che le riprese di Scream 7 inizieranno a dicembre. Il film è previsto per il 2025, senza ancora una data ufficiale di uscita.
In Scream , l’ultimo film della serie, Sidney ha avuto uno spazio limitato a causa del focus sulle sorelle Carpenter e il killer Ghostface. Una presunta disputa salariale ha impedito a Campbell di tornare per Scream VI, ma ora con l’uscita di scena di Barrera e Ortega, gli sceneggiatori si sono trovati a dover scrivere un nuovo script.