Netflix ha confermato la produzione di un film tedesco incentrato sulla storia dell’ONG Jugend Rettet e della nave Iuventa, con Louis Hofmann come protagonista.
SALVATAGGIO MIGRANTI NEL MEDITERRANEO
La nave Iuventa, finanziata attraverso una raccolta fondi, ha salvato migliaia di migranti nel Mediterraneo prima di essere sequestrata nel 2016, diventando l’ispirazione per il prossimo progetto cinematografico.
UNA STORIA DI CORAGGIO E SOLIDARIETÀ
Il film seguirà il coraggioso viaggio di giovani berlinesi che decidono di salvare i rifugiati in pericolo nel Mediterraneo, acquistando una nave tramite una campagna di crowdfunding e intraprendendo un’impresa umanitaria senza precedenti.
IL CAST E LA CREW DI ECCEZIONE
Il cast, guidato da Louis Hofmann, include talenti come Mala Emde, Katharina Stark, Frederick Lau, e altri ancora. La regia è affidata a Markus Goller, mentre la sceneggiatura è stata scritta in collaborazione tra Oliver Ziegenbalg e Michele Cinque, con il supporto di esperti come Christian Goldbeck e Volker Bertelmann.
UNA PRODUZIONE DI SUCCESSO
La fotografia è curata da Frankie DeMarco, mentre i produttori Christopher Zwickler, Markus Goller e Oliver Ziegenbalg si impegnano a portare sullo schermo una storia avvincente e toccante, ricca di emozioni e significato.
NUOVI ORIZZONTI PER IL CINEMA TEDESCO
Con le riprese in corso a Malta, il film Netflix promette di essere un tributo alla solidarietà e al coraggio di coloro che si impegnano a salvare vite umane in difficoltà, offrendo al pubblico una prospettiva unica e coinvolgente sulla crisi migratoria nel Mediterraneo.