Mubi, il celebre distributore globale e servizio di streaming, annuncia il lancio del Mubi Fest, un festival cinematografico itinerante che vedrà la sua prima edizione svolgersi da luglio a dicembre 2024. Questo innovativo festival toccherà nove città in tutto il mondo, concludendosi a Milano dal 13 al 15 dicembre.
Una Celebrazione del Cinema e della Cultura Cinematografica
Il Mubi Fest si propone di essere una celebrazione completa di tutti gli aspetti del cinema e della cultura cinematografica. Tra le varie attività in programma, il festival offrirà proiezioni di lungometraggi e cortometraggi, conferenze, incontri e Q&A, workshop, installazioni artistiche, dj set e molte altre sorprese per gli amanti del cinema e della cinematografia.
Il Calendario degli Eventi nel Mondo
Il Mubi Fest avrà un calendario ricco di eventi emozionanti in diverse città internazionali. L’evento prenderà il via a Manchester il 12 e il 13 luglio, per poi spostarsi a Città del Messico , San Paolo , Chicago , Bogotá , Buenos Aires , Santiago , Istanbul e infine Milano , dove si concluderà in grande stile.
Le Novità sulla Piattaforma Mubi
Recentemente, sulla piattaforma Mubi hanno ricevuto grande attenzione i cortometraggi “Green Porno” con Isabella Rossellini, una serie semi-documentaristica che esplora le strane abitudini sessuali degli animali, presentate con ironia dall’eclettica attrice. Tra i lungometraggi consigliati da recuperare sulla piattaforma c’è anche “I delinquenti” di Rodrigo Moreno, definito da THR Roma come un’affascinante avventura che mescola generi e tonalità per condurre il pubblico in luoghi sorprendenti, puntando i riflettori sul cinema argentino in modo unanime.