È morto Charles Cyphers, lo sceriffo Leigh Brackett di Halloween, all’età di 85 anni.

Morto Charles Cyphers Lo Scer Morto Charles Cyphers Lo Scer
MORTO CHARLES CYPHERS, LO SCERIFFO LEIGH BRACKETT DI HALLOWEEN, ALL'ETA' DI 85 ANNI - Horrormania.it

Charles Cyphers, conosciuto principalmente per il suo ruolo dello sceriffo Leigh Brackett nella famosa serie horror Halloween, è scomparso domenica scorsa a Tucson, Arizona, come confermato dal suo manager a causa di una malattia. L’attore aveva 85 anni al momento del decesso.

UN RICORDO AFFETTUOSO

Il manager di Cyphers ha espresso parole di affetto e stima per l’attore scomparso. “Charles era un individuo gentile e empatico,” ha dichiarato, “le sue storie erano sempre coinvolgenti e le sue performance erano degne di nota. È stato un amico e cliente prezioso per molti anni e lo terremo in gran considerazione.”

UNA CARRIERA DA ICONA DELL’ORRORE

Il primo notevole ruolo di Cyphers è stato proprio quello dello sceriffo Brackett nel film horror del 1978 Halloween, diretto da John Carpenter e con Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode. L’attore ha ripreso il medesimo ruolo nei sequel successivi del 1981 e del 2021 intitolato Halloween Kills.

LAVORI CON CARPENTER

La collaborazione tra Cyphers e Carpenter è iniziata con il film d’azione del 1976 Assault on Precinct 13, in cui Cyphers interpretava il personaggio di Starker, un agente di polizia. Dopo il successo di Halloween, l’attore ha preso parte ad altri lavori dello stesso regista, come i film horror The Fog del 1980 e Escape from New York del 1981.

UNA PERDITA NEL MONDO DEL CINEMA

Dopo la notizia della scomparsa di Cyphers, la sua co-protagonista Nancy Kyes ha espresso il suo dolore per la perdita. “La scomparsa di Chuck mi addolora profondamente,” ha affermato. “Come amico di lunga data, posso dire che la sua gentilezza, le risate e le storie straordinarie faranno davvero mancare a tutti noi.”

UNA VITA DEDICATA ALL’ARTE

Nato a Niagara Falls, New York, nel luglio del 1939, Charles Cyphers ha intrapreso la sua formazione artistica presso la American Academy of Dramatic Arts e la California State University, laureandosi in arti teatrali. La sua carriera televisiva include numerose partecipazioni a serie come Barnaby Jones, The Six Million Dollar Man, Charlie’s Angels, oltre a ruoli in film di successo come Truck Turner del 1974, The Onion Field del 1979 e Major League del 1989.

UNA LEGGENDA CHE RESTA

Con la scomparsa di Charles Cyphers, il mondo del cinema perde una delle sue figure iconiche, un talento versatile e amato dal pubblico. Lascia dietro di sé un’eredità artistica indelebile e il ricordo di un uomo che ha saputo portare vita e profondità ai suoi personaggi, regalando al pubblico momenti indimenticabili sul grande schermo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *