Morte dell’iconica attrice premio Oscar Maggie Smith a Londra

Morte Delliconica Attrice Pre Morte Delliconica Attrice Pre
Morte dell'Iconica Attrice Premio Oscar Maggie Smith a Londra - Horrormania.it

L’attrice premio Oscar Maggie Smith, icona del teatro e del cinema da oltre settant’anni, è scomparsa oggi all’età di 89 anni in un ospedale a Londra, come confermato dai suoi figli.

Una Carriera Da Leggenda

Maggie Smith, celebre per il suo ruolo nella saga di Harry Potter e nella serie Downton Abbey, oltre che per le sue indimenticabili interpretazioni in numerose commedie, ha conquistato due premi Oscar nel corso della sua illustre carriera.

Premi e Riconoscimenti

La straordinaria attrice ha ottenuto i suoi due Oscar per La strana voglia di Jean nel 1970 e per California Suite nel 1979, ricevendo inoltre altre quattro nomination all’Oscar e ben otto premi Bafta. Tra le sue candidature ai premi più prestigiosi del cinema, spiccano quelle per Otello , In viaggio con la zia , Camera con vista e Gosford Park .

Un’Icona del Cinema

Tra i suoi ruoli più memorabili, la professoressa Minerva McGonagall nella serie di Harry Potter ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo. La sua ricca filmografia include anche interpretazioni indimenticabili in pellicole come Assassinio sul Nilo , Hook – Capitan Uncino , Sister Act – La sorellastra , Il giardino segreto , Marigold Hotel – Il miglior hotel esotico , Quartet – Quartetto e The Lady in the Van – La signora del furgone .

Un Addio al Talento Ineguagliabile

Con la scomparsa di Dame Maggie Smith, il mondo dello spettacolo perde una delle figure più iconiche e talentuose della sua generazione, lasciando un’impronta indelebile nell’industria cinematografica e teatrale.


Questo articolo è una produzione esclusiva ANSA-AFP.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *