Inizia la lavorazione del sequel di Io sono leggenda
Michael B. Jordan si prepara per iniziare le riprese del tanto atteso sequel di Io sono leggenda, film del 2007 che vedeva Will Smith come protagonista. Durante un’intervista con la rivista People, in occasione della sua collaborazione con Propel Fitness Water per il “Propel Your City Project”, la star di Black Panther ha condiviso alcuni dettagli sullo stato attuale del film, confermando che Io sono leggenda 2 è ancora in fase di sviluppo.
Lavori in corso per la sceneggiatura e la produzione
Jordan ha rivelato che il team è attualmente concentrato sulla scrittura della sceneggiatura e sul perfezionamento di tutti gli aspetti legati alla realizzazione del film. Non sono ancora state fissate date per l’uscita del sequel, ma l’attore non nasconde la sua eccitazione nel tornare sul set insieme a Will Smith. “Non so ancora dove si svolgeranno le riprese, ma sono entusiasta di lavorare di nuovo con Will Smith davanti alla macchina da presa,” ha dichiarato Jordan.
Una collaborazione attesa da tempo
Jordan ha espresso la sua ammirazione per Smith, vincitore di un premio Oscar, sottolineando quanto sia emotivamente coinvolgente per lui la possibilità di lavorare al fianco dell’attore che tanto ammira. La prospettiva di collaborare con Smith in un progetto così importante come il sequel di Io sono leggenda è motivo di grande entusiasmo e stimolo per entrambi gli attori.
Un sequel atteso e discusso
Il sequel del film post-apocalittico del 2007, tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson del 1954, era stato inizialmente annunciato nel marzo del 2022. La trama della pellicola originale ruota attorno allo scienziato Robert Neville, interpretato da Will Smith, uno dei pochi sopravvissuti a un’epidemia che trasforma gli umani in creature simili a zombie. Smith stesso aveva rivelato anticipazioni sul sequel nel dicembre del 2023, confermando che Il mio nome è leggenda 2 seguirà il finale alternativo presentato nella versione home video del primo film, in cui il suo personaggio sopravvive.
Continuità con il passato: ritorno dello sceneggiatore originale
Akiva Goldsman, co-sceneggiatore del film originale, è tornato a collaborare per scrivere il sequel, garantendo così una continuità stilistica e narrativa che sicuramente sarà apprezzata dai fan della saga. La presenza di Goldsman al timone della sceneggiatura conferma l’impegno del team di produzione nel mantenere intatta l’essenza e la qualità del primo film, garantendo un’esperienza coinvolgente e appagante per il pubblico.