Matrix 5: Keanu Reeves impone una condizione per il suo ritorno

Matrix 5 Keanu Reeves impone Matrix 5 Keanu Reeves impone
Matrix 5: Keanu Reeves impone una condizione per il suo ritorno - Horrormania.it

L’annuncio inaspettato di Matrix 5 da parte della Warner Bros. ha sorpreso tutti, specialmente dopo il deludente riscontro di Matrix Resurrections e il fatto che questo nuovo capitolo sarà il primo della saga a non portare la firma delle sorelle Wachowski. Mentre permangono molti dubbi su cosa riserverà questo nuovo film della saga cult, c’è una condizione fondamentale posta da Keanu Reeves per considerare un suo eventual ritorno nei panni di Neo.

L’accoglienza dell’attore e il futuro incerto di Neo

Durante la première di Matrix Resurrections, è stato chiesto all’iconico attore se sarebbe stato disponibile a interpretare nuovamente il famoso personaggio in un quinto episodio. Oltre a scherzare sul possibile titolo di Matrix Redux, Reeves ha dichiarato a Empire: “Direi che Lana non farà un altro film su Matrix ma se mi inviterà di nuovo, sarò lì.” Tuttavia, la situazione si complica dal momento che Lana Wachowski non sarà coinvolta nella scrittura o regia di Matrix 5 – le redini creative del film sono nelle mani di Drew Goddard, con Lana prevista come produttrice esecutiva. Le probabilità che richieda a Reeves di riprendere il ruolo di Neo sembrano essere molto basse, se non addirittura nulle.

Ipotesi e possibilità future per il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo

Resta ancora da capire come verrà gestita la mancanza di Neo nel prossimo film. Al momento, non vi è nulla di concreto scritto e dovremo attendere il momento in cui le riprese inizieranno per avere maggiori dettagli. Un’ipotesi potrebbe essere che Keanu Reeves accetti un ruolo ridimensionato, forse un cameo, all’interno di Matrix 5. È interessante notare che Reeves pone condizioni simili anche per altri progetti, come nel caso di John Wick 5, sottolineando la sua preferenza per la direzione di Chad Stahelski. Tuttavia, ha accettato di apparire brevemente come John Wick nello spin-off Ballerina, lasciando aperta la porta a possibili collaborazioni future.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *