Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaborano nuovamente in un progetto sul mare

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaborano nuovamente in un progetto sul mare - Horrormania.it

Un anno dopo, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sono di nuovo sul punto di collaborare in un nuovo progetto cinematografico. Tuttavia, a differenza del progetto precedente, questa volta sembra che il regista italo-statunitense sarà coinvolto in un documentario incentrato su naufragi nel Mar Mediterraneo.

Il ritorno alle origini di Martin Scorsese in Sicilia

Il regista Martin Scorsese si prepara a tornare alle sue radici siciliane con un nuovo documentario che lo porterà nella cittadina di Polizzi Generosa, luogo di nascita dei suoi nonni. Questa iniziativa ha suscitato grande interesse tra la popolazione locale e le autorità siciliane, che si sono dichiarate pronte a supportare il progetto fornendo siti archeologici e parchi adatti alla realizzazione del documentario. L’assessore siciliano ai Beni Culturali, Francesco Paolo Scarpinato, si è dimostrato entusiasta e pronto a sostenere l’iniziativa.

Il documentario sui naufragi nel Mar Mediterraneo

Secondo quanto riportato da Variety, il documentario su cui Scorsese sta lavorando si baserà sulle ricerche dell’archeologa Lisa Briggs e sull’analisi del DNA di reperti provenienti da vari siti di naufragi nella regione. Il documentario esplorerà le storie di marinai a bordo delle navi affondate, inoltre rivelerà dettagli sulle imbarcazioni e sulle merci trasportate. Il progetto prevede anche riprese nei dintorni di Trapani, tra cui l’antica colonia fenicia di Mozia, ampliando così il focus e la portata delle narrazioni legate ai naufragi nel Mar Mediterraneo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *