Martin Scorsese, celebre regista cinematografico, è giunto a Torino in vista della cerimonia in cui riceverà il prestigioso premio Stella della Mole. L’evento si terrà lunedì 7 ottobre presso l’Aula del Tempio del Museo del Cinema di Torino, e vedrà la presenza di illustri personalità del mondo del cinema.
L’arrivo del Maestro a Torino
Scorsese sarà ospite per la prima volta del Museo Nazionale del Cinema, istituzione che nel 2013 gli ha dedicato una mostra in collaborazione con la Deutsche Kinemathek. Durante la sua permanenza, il regista avrà l’opportunità di ammirare i costumi originali utilizzati nel film “Gangs of New York”, esposti nel percorso di visita permanente del Museo.
Appuntamenti imperdibili
Tra gli eventi in programma, spicca la Masterclass che Scorsese terrà l’8 ottobre, preceduta da un red carpet pubblico alle 17,30. Inoltre, il Cinema Massimo renderà omaggio al Maestro con un evento che si svolgerà tra l’11 e il 13 ottobre. Nello specifico, martedì 8 ottobre alle 20 sarà introdotto personalmente da Scorsese stesso, seguito dalla proiezione speciale di uno dei suoi capolavori, “Toro scatenato”.
Possibile sorpresa: Leonardo Di Caprio
Sebbene non ci siano conferme ufficiali, si vocifera sul possibile arrivo a sorpresa di Leonardo Di Caprio, il quale potrebbe essere presente per consegnare il premio a Martin Scorsese durante la cerimonia.
Tratto da: ANSA