Wonder Pictures ha rilasciato il trailer del film francese “Making Of”, diretto da Cédric Kahn e presentato al Festival del Cinema di Venezia 2023. La commedia offre uno sguardo disincantato sul dietro le quinte del mondo cinematografico.
making of: il dietro le quinte di un caos annunciato
Il film, in arrivo nelle sale il 26 settembre, segue Simon, stimato regista di film di denuncia sociale, alle prese con la realizzazione di un nuovo lavoro incentrato sulla lotta di un gruppo di lavoratori contro la delocalizzazione della propria fabbrica.
la commedia del cinema: ostacoli e tragicomiche peripezie
Le riprese si trasformano in una corsa ad ostacoli, con produttori desiderosi di un lieto fine forzato, finanziatori irraggiungibili, un attore difficile e una troupe sull’orlo dell’ammutinamento. Joseph, comparsa e aspirante regista, si trova improvvisamente a documentare le tragicomiche peripezie dietro le quinte di questo potenziale disastro cinematografico. Il making of diventa così più coinvolgente del film stesso.
Cédric Kahn: tra regia e autoritratto
Il regista Cédric Kahn, parlando del film, rivela: “In Making Of esploro la figura del regista, ma è anche un autoritratto. Mi identifico fortemente con il giovane aspirante regista, poiché anch’io ho vissuto quei momenti. Sebbene non sia un film autobiografico, è estremamente personale.“
il trailer di “Making Of” e altre anticipazioni
Il trailer del film offre uno sguardo accattivante sull’universo caotico e affascinante del dietro le quinte di un set cinematografico. Il pubblico potrà immergersi nell’avventura di Simon e della sua troupe, tra momenti esilaranti e drammatici.
il riconoscimento a Wim Wenders agli European Film Awards
Parallelamente, il premio alla carriera sarà conferito a Wim Wenders agli European Film Awards, in un momento di celebrazione per un’icona del cinema europeo.
Segui attentamente l’uscita di “Making Of” per scoprire il dietro le quinte del cinema raccontato in chiave tragicomica da Cédric Kahn.