American Psycho, capolavoro cinematografico del 2000 diretto da Mary Harron e ispirato al romanzo omonimo di Bret Easton Ellis, si prepara a ricevere un nuovo adattamento. A darne notizia in esclusiva è stato il sito The Hollywood Reporter, annunciando un progetto che coinvolgerà talenti di spicco del mondo del cinema.
i dettagli del progetto
Le prime informazioni trapelate riguardo al remake di American Psycho suggeriscono che questo non sarà una mera replica del film originale, bensì offrirà una “nuova interpretazione” del materiale originario. Il romanzo di Ellis, focalizzato su Patrick Bateman – un investment banker benestante che nasconde dietro la facciata di uomo d’affari una vita segnata da omicidi spietati – verrà dunque rivisitato in chiave contemporanea.
l’entusiasmo dei produttori
Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha condiviso la propria eccitazione riguardo l’inserimento di Luca Guadagnino come regista del progetto, lodandone la brillantezza artistica e la capacità di reinventare in modo innovativo un’opera così iconica. Il film sarà arricchito dalla produzione esecutiva di Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore dell’originale del 2000.
il ritorno di Guadagnino sul grande schermo
Luca Guadagnino, reduce dal successo di Challengers, presenterà presto al pubblico Queer al Festival di Venezia 2024. La sua firma sulla rivisitazione di American Psycho promette di portare un’ulteriore ventata di freschezza e modernità a uno dei racconti più famosi e discussi della letteratura contemporanea.