Il Love Film Festival, giunto alla decima edizione, si prepara ad accogliere una prestigiosa lista di ospiti a Perugia. Personalità del calibro di Pupi e Antonio Avati, Marco Bocci, Laura Chiatti, Brando De Sica, Claudia Gerini, Laura Morante e Jerzy Skolimowski si uniranno alla rassegna cinematografica focalizzata sull’amore e in particolare sulla “passione”.
La decima edizione: una celebrazione dell’amore sul grande schermo
Dal 27 al 30 giugno, la decima edizione del Love Film Festival avrà luogo nella suggestiva cornice della Sala dei Notari e del Cinema Méliès a Perugia. Il direttore artistico Daniele Corvi ha presentato l’evento insieme alla madrina Elisabetta Pellini e a numerose altre personalità di spicco del panorama cinematografico italiano e internazionale. Durante la presentazione, è emersa l’importanza che il festival attribuisce al tema dell’amore e dei sentimenti positivi, ribadita anche dalla sindaca Vittoria Ferdinandi, che ha sottolineato il valore di tali tematiche.
Un programma ricco di emozioni e riconoscimenti
Il regista cinese Chen Fei sarà uno degli ospiti d’onore del festival, presentando il suo film “Encounter Love” il 28 giugno. Il film, incentrato sulla passione, è stato insignito del Grifone d’oro Miglior sceneggiatura “San Francesco”, conferito direttamente da Daniele Corvi. Inoltre, è stato annunciato il Premio speciale “Aldo Capitini”, che verrà assegnato all’attrice Claudia Gerini per il suo libro autobiografico “Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice”.
Durante la serata di chiusura del festival, prevista per il 30 giugno alla Sala dei Notari, saranno premiate numerose categorie, tra cui miglior film, miglior regia, miglior produzione, miglior film di genere, miglior interprete e molto altro ancora. La cerimonia di premiazione rappresenterà il culmine di una manifestazione volta a celebrare il cinema e l’amore in tutte le loro sfaccettature.
Resta aggiornato su tutti gli avvenimenti relativi al Love Film Festival e lasciati trasportare dall’emozione e dalla magia del grande schermo.