“L’oro di Napoli”: Il capolavoro restaurato di Vittorio De Sica

22Loro Di Napoli22 Il Capolavo 22Loro Di Napoli22 Il Capolavo
"L'oro di Napoli": Il capolavoro restaurato di Vittorio De Sica - Horrormania.it

Il film “L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica, icona del cinema italiano, sarà protagonista della Preapertura della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia. Scopri tutti i dettagli sulla riedizione in digitale 4K e sulla cerimonia di presentazione.

La Prima mondiale alla Mostra di Venezia

Il 27 agosto 2024, la Sala Darsena del Lido di Venezia accoglierà la Prima mondiale di “L’oro di Napoli” in una versione restaurata digitale 4K curata da Filmauro Srl e Cinecittà. Un evento imperdibile in onore del genio di De Sica e dei 70 anni del film.

Un tuffo nel capolavoro di De Sica

“L’oro di Napoli”, capolavoro di Vittorio De Sica, riporta in auge Napoli attraverso sei episodi tratti dalla raccolta di racconti di Giuseppe Marotta. Presentato a Cannes nel 1955, è stato premiato sia per la regia che per le interpretazioni, diventando un’icona del cinema italiano da preservare.

Il restauro tecnico dell’opera

Un lavoro certosino ha reso possibile il restauro di “L’oro di Napoli”. Dalle macchie al trattamento per il flicker, ogni dettaglio è stato curato per restituire al film la sua bellezza originale. Scopri tutti i segreti dietro la resurrezione digitale di un classico intramontabile.

Vittorio De Sica: Il regista indimenticabile

Vittorio De Sica, regista, attore e sceneggiatore di fama internazionale, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico. Fra i padri del Neorealismo e maestro della commedia all’italiana, De Sica ha conquistato il cuore del pubblico e della critica, vincendo anche prestigiosi premi come l’Oscar.

Vittorio De Sica e il suo lascito

Con capolavori come “Sciuscià”, “Ladri di biciclette” e “Il giardino dei Finzi Contini”, De Sica ha lasciato un’eredità di film che resteranno eterni nella storia del cinema. Scopri di più sul genio dietro le macchine da presa e sul suo contributo alla cinematografia italiana e mondiale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *