L’origine del linguaggio invertito di Yoda in Star Wars

Lorigine Del Linguaggio Inver Lorigine Del Linguaggio Inver
L'Origine del Linguaggio Invertito di Yoda in Star Wars - Horrormania.it

Una Caratteristica Studiata e Non Casuale

Per lungo tempo si è pensato che Yoda parlasse in questo modo a causa della sua specie aliena, ma ciò è stato smentito da varie opere del franchise Star Wars. Nella saga, troviamo altri membri della specie di Yoda, come Yaddle, che parlano correttamente il Basic Galattico. In alcuni fumetti, Yoda stesso parla normalmente per mascherare la sua identità. Quindi, il suo linguaggio strano sembra essere una scelta consapevole anziché una caratteristica naturale.

La Spiegazione Diretta di George Lucas

Secondo gli Star Wars Archive, George Lucas ha dichiarato che il linguaggio di Yoda serve a enfatizzare la sua natura aliena e a far sì che il pubblico presti attenzione alle sue parole sagge. Lucas ha spiegato che la decisione di invertire le parole era mirata a rendere le lezioni di Yoda più incisive e coinvolgenti per gli spettatori.

Il Significato Narrativo dietro la Parlata di Yoda

In un’intervista, il chief creative officer di Lucasfilm, Dave Filoni, ha rivelato che secondo il doppiatore di Yoda, Frank Oz, il motivo dietro il modo di parlare del Maestro Jedi è personale. Filoni ha riferito che Oz pensa che Yoda adotti quel linguaggio in onore del suo Maestro, N’Kata Del Gormo, una figura significativa nella sua formazione Jedi.

Il Mento di Yoda e il Mistero Non Svelato

N’Kata Del Gormo è un Maestro Jedi Hysalriano che addestrò Yoda su Dagobah. Questo personaggio, creato da un fan di Star Wars per un concorso, faceva parte dell’Universo Espanso ma è stato escluso dal canone ufficiale dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney. Secondo la visione di Oz, Yoda potrebbe parlare invertendo le parole per onorare la memoria del suo Maestro. Resta però un mistero se tale ipotesi verrà mai confermata.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *