Locarno77: le giurie in pole position per i premi del cinema.

Locarno77 Le Giurie In Pole P Locarno77 Le Giurie In Pole P
Locarno77: Le Giurie in Pole Position per i Premi del Cinema - Horrormania.it

Il prestigioso Locarno Film Festival si prepara per la 77esima edizione, in programma dal 7 al 17 agosto 2024. Gli occhi sono puntati sulle giurie che avranno il compito di assegnare i premi più ambiti della manifestazione, tra cui il Pardo d’Oro e altri riconoscimenti di rilievo.

membri di spicco nella Giuria

Jessica Hausner a Capo
La regista austriaca Jessica Hausner guiderà la giuria incaricata di assegnare il Pardo d’Oro ai partecipanti del Concorso Internazionale. Ad affiancarla, nomi di prestigio come l’attore italiano Luca Marinelli, la regista indiana Payal Kapadia, la produttrice belga Diana Elbaum e l’eclettico Tim Blake Nelson.

Scelte Avvincenti
Nella sezione dedicata ai registi emergenti, il Pardo d’Oro del Concorso Cineasti del Presente sarà stabilito da figure autorevoli come il regista nigeriano C.J. “Fiery” Obasi, la cineasta franco-algerino-palestinese Lina Soualem e l’esperto Charles Tesson.

Alla Ricerca dei Migliori Cortometraggi

Premiazioni Imminenti
La giuria incaricata di valutare i migliori cortometraggi nei tre concorsi dei Pardi di Domani sarà composta da professionisti del settore come Licia Eminenti, Laza Razanajatovo e Juliette Schrameck.

Il Debutto d’eccellenza
Il vincitore dello Swatch First Feature Award sarà selezionato da personalità di spicco quali il produttore e regista marocchino Khalil Benkirane, l’attrice Alma Pöysti e la rinomata make-up designer Esmé Sciaroni.

Cinema e Sostenibilità: il Pardo Verde

Un Impegno per l’Ambiente
Il Pardo Verde, premio a supporto della sostenibilità ambientale, sarà assegnato a film che promuovono consapevolezza e comportamenti responsabili. La giuria sarà composta da Kantarama Gahigiri, Cédric Succivalli e Daniel Wiener.

Evento Imperdibile

Il Locarno77 promette emozioni e qualità cinematografica di altissimo livello. Le giurie sono pronte ad assicurare l’equità delle premiazioni e a celebrare l’eccellenza nel mondo del cinema.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *