L’Italia da un’insolita prospettiva spaziale

L'Italia da un'insolita prospettiva spaziale - Horrormania.it

L’Incantevole Bellezza del Bel Paese dall’Alto

Le immagini che ci giungono dalla spazio ci mostrano la nostra Italia in tutto il suo splendore. Ecco il nostro Bel Paese.

La Stazione Spaziale Internazionale e le Sue Meraviglie

L’esplorazione dello spazio a beneficio dell’umanità

La Stazione Spaziale Internazionale è un laboratorio in orbita intorno alla Terra ad un’altitudine di 400 chilometri ed ha una velocità di 27.000 km/h. Vengono effettuati esperimenti in microgravità dagli astronauti per la ricerca medica, per le nuove energie rinnovabili, per il decisivo monitoraggio del cambiamento climatico e tanto altro ancora. Sottolineo una fondamentale cooperazione internazionale durante la passata costruzione e nel mantenimento odierno.

L’Importanza della Ricerca Spaziale per l’Umanità

Lavorare sull’ignoto per un futuro migliore

Ma perché vengono sperimentate tali tecnologie lassù? Perché c’è bisogno della microgravità e lo spazio evidentemente è il posto ideale. Certo le foto della Terra sono impressionanti ed esiste una cupola apposita: per gli astronauti è il momento di svago. Qual è il costo di questa meraviglia? Per ogni cittadino europeo costa 1 euro all’anno: pensate che vengono spesi per la cartomanzia soltanto in Italia circa 8 miliardi di euro all’anno! Ci sarebbe tanto ancora da scrivere ma credo che questo basti a fugare ogni minimo dubbio sull’importanza della ricerca spaziale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *