“LEE”: IL NUOVO FILM CHE RACCONTA LA STORIA EPICA DI LEE MILLER

22Lee22 Il Nuovo Film Che Racco 22Lee22 Il Nuovo Film Che Racco
"LEE": IL NUOVO FILM CHE RACCONTA LA STORIA EPICA DI LEE MILLER - Horrormania.it

Lee Miller, una delle fotografe di guerra più celebri di tutti i tempi, è la protagonista del nuovo film biografico “Lee”, dove sarà interpretata da Kate Winslet. Il regista di questo emozionante progetto è Ellen Kuras, esperta nel mondo della fotografia cinematografica.

l’evoluzione di LEE

Inizialmente nota come modella, Lee Miller si è trasformata in fotografa frequentando i circoli artistici più importanti di Parigi negli anni Venti e Trenta. La sua cerchia di amicizie includeva luminari come Pablo Picasso, Man Ray e Jean Cocteau.

LA TESTIMONE DELLA STORIA

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Lee Miller si è trasformata in una coraggiosa fotoreporter per Vogue USA, documentando momenti cruciali del conflitto come il bombardamento durante la Battaglia d’Inghilterra, lo sbarco in Normandia, la liberazione di Parigi e la terribile scoperta dei campi di concentramento di Buchenwald e Dachau.

LEE SULLO SCHERMO

Il film “Lee” trae ispirazione dalla biografia scritta da suo figlio, Anthony Penrose, intitolata “Le molte vite di Lee Miller”. Oltre a Kate Winslet nel ruolo principale, il cast vanta talenti come Marion Cotillard, Andrea Riseborough, Josh O’Connor e Alexander Skarsgård.

IL DEBUTTO DI LEE

Il trailer ufficiale di “Lee” è già stato rilasciato, creando grande attesa. Il film farà il suo debutto negli Stati Uniti il 27 settembre, mentre in Italia sarà distribuito da Vertice360. Il pubblico britannico e irlandese potrà godere del film nelle sale a partire dal 13 settembre.

IL BACKSTAGE DI LEE

Le riprese del film hanno avuto luogo in Croazia e Ungheria nel corso del 2022, culminando con la première mondiale al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2023. Un ritratto emozionante e coinvolgente di una figura straordinaria che ha segnato la storia con la sua lente e il suo coraggio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *