Il Festival del Cinema di Venezia è giunto alla sua 81esima edizione, con un programma che va dal 28 agosto all’8 settembre. Quest’anno, sotto la direzione artistica di Alberto Barbera, l’attrice francese Isabelle Huppert presiederà la giuria composta da vari registi di fama internazionale.
Angelina Jolie nel Ruolo di Maria Callas in “Maria”
Angelina Jolie, una delle star più attese al Festival, sarà presente il 29 agosto con il film “Maria”, diretto da Pablo Larraín. Questo racconterà gli ultimi anni della celebre soprano Maria Callas, con un cast di talenti internazionali.
Il Ritorno di “Beetlejuice Beetlejuice” con Jenna Ortega
Il sequel “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton sarà presentato a Venezia per il grande pubblico. Jenna Ortega guiderà il cast di questo film iconico degli anni Ottanta, affiancata da altri nomi di spicco come Michael Keaton e Winona Ryder.
Daniel Craig Protagonista di “Queer” di Luca Guadagnino
Luca Guadagnino presenta il film “Queer” con protagonista Daniel Craig. Questa pellicola ambientata nella Messico degli anni Cinquanta promette emozioni e intimità, e si prevede sia uno dei momenti clou del Festival.
Lady Gaga e Joaquin Phoenix in “Joker: Folie à Deux”
Il sequel di Joker con Lady Gaga e Joaquin Phoenix sarà uno dei momenti più attesi al Lido. La storia di Arthur Fleck continuerà ad intrigare il pubblico con nuovi sviluppi narrativi.
Pedro Almodóvar Accompagnato da Julianne Moore e Tilda Swinton
Pedro Almodóvar porterà al Lido il suo primo lungometraggio in lingua inglese, “The Room Next Door”, con le straordinarie interpretazioni di Julianne Moore e Tilda Swinton, promettendo emozioni e profondità.
Nicole Kidman e Antonio Banderas in “Babygirl”
Nicole Kidman e Antonio Banderas saranno protagonisti di “Babygirl”, un film che promette passione e dramma, diretto da Halina Reijn.
Alessandro Borghi in “Campo di Battaglia” di Gianni Amelio
Uno dei talenti italiani più attesi, Alessandro Borghi, sarà presente con “Campo di Battaglia”, un film che promette di toccare corde emotive profonde.
L’Attesa per Úrsula Corberó in “El Jockey”
Úrsula Corberó, conosciuta per il suo ruolo in “La Casa di Carta”, sarà protagonista di “El Jockey”, un film che si preannuncia coinvolgente e avvincente.
Jude Law e Nicholas Hoult in “The Order”
Due attori britannici di talento, Jude Law e Nicholas Hoult, terranno il pubblico con il fiato sospeso in “The Order”, un film che promette azione e mistero.
Adrien Brody, Felicity Jones, Joe Alwyn e Guy Pearce in “The Brutalist”
Una premiere attende il pubblico con “The Brutalist”, un film che vanta un cast stellare e una trama avvincente, diretto da Brady Corbet.
George Clooney e Brad Pitt in “Wolfs – Lupi Solitari”
George Clooney e Brad Pitt porteranno sullo schermo una commedia d’azione che promette di far divertire e sorprendere il pubblico.
Cate Blanchett e Alfonso Cuarón con la Serie “Disclaimer”
Il mondo delle serie tv vedrà Cate Blanchett protagonista in “Disclaimer”, una serie che promette di combinare suspense ed erotismo, regalando al pubblico una visione intrigante e avvincente.
Luca Marinelli ne “Il Figlio del Secolo”
Luca Marinelli sarà uno dei protagonisti di “Il Figlio del Secolo”, una serie tv che promette di offrire uno sguardo moderno e profondo sulla figura di Mussolini e il suo ruolo storico.
Il Festival del Cinema di Venezia si conferma ancora una volta come un evento imperdibile per gli appassionati di cinema, dove star internazionali e talenti emergenti si fondono in un mix di emozioni e eccellenza cinematografica.