Lampedusa: 16ª Edizione De Il Vento Del Nord

Lampedusa 16A Edizione De Il Lampedusa 16A Edizione De Il
Lampedusa: 16ª edizione de Il Vento del Nord - Horrormania.it

A Lampedusa, da sabato 27 luglio a venerdì 2 agosto, si terrà la 16ª edizione della rassegna cinematografica de Il Vento del Nord. Il programma annovera la presenza speciale dei protagonisti di “Io Capitano” Seydou Sarr e Moustapha Fall, insieme alla regista Kasia Smutniak, autrice di “Mur”.

Inaugurazione della videoteca per studenti

I giovani di Lampedusa saranno giurati alla mostra, partecipando al laboratorio promosso con Siae, la Fondazione Claudio Nobis e il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici. Un’importante iniziativa che vedrà l’apertura di una videoteca per gli studenti isolani.

La rassegna e i suoi protagonisti

L’evento, coordinato da Laura Delli Colli e ideato nel 2008 da Massimo Ciavarro, prevede dodici titoli in cartellone, proponendo diverse proiezioni e incontri interessanti.

Film in primo piano

Tra le opere prime presenti, spiccano “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “Felicità” di Micaela Ramazzotti, “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi, “Volare” con Margherita Buy e l’animazione di Enzo D’Alò con “Mary e lo spirito di mezzanotte”.

Varietà e solidarietà

L’evento propone anche opere come “L’ultima volta che siamo stati bambini” con Claudio Bisio, “Santocielo” di Francesco Amato con Salvo Ficarra e Valentino Picone, “Race for Glory: Audi vs. Lancia” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl e “Flaminia” di Michela Giraud.

Inaugurazione della videoteca

La videoteca sarà ospitata presso i locali del liceo dell’isola. Venerdì 2 agosto verrà ufficialmente inaugurata con la donazione dei primi sessanta film e documentari, a disposizione dei ragazzi come supporto allo studio e consultazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *