La star Hugo Weaving non tornerà nella Terra di Mezzo.

LA STAR HUGO WEAVING NON TORNE LA STAR HUGO WEAVING NON TORNE
LA STAR HUGO WEAVING NON TORNERÀ NELLA TERRA DI MEZZO - Horrormania.it

Una delle celebrità de Il Signore degli Anelli si rifiuta di fare ritorno nei panni del suo personaggio. Mentre Sir Ian McKellen ha manifestato il suo interesse a riprendere il ruolo di Gandalf, Hugo Weaving, interpretando Elrond, sembra non essere sullo stesso binario di entusiasmo riguardo a The Hunt for Gollum, nuovo film del franchise diretto da Andy Serkis.

The Hunt for Gollum: le dichiarazioni di Weaving

Dopo l’annuncio da parte della Warner Bros di The Hunt for Gollum, i fan dell’universo Tolkien hanno alimentato speranze riguardo al ritorno di vari personaggi de Il Signore degli Anelli nel prossimo progetto ambientato nella Terra di Mezzo. Tuttavia, coloro che auspicavano il ritorno di Weaving nei panni di Elrond rimarranno delusi.

La decisione dell’attore

Weaving, che già aveva rivestito il ruolo di Elrond nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, ha dichiarato a GamesRadar+ di sentirsi esausto riguardo al franchise, spiegando: “È stato meraviglioso essere parte di questo mondo per un decennio, alternando la presenza in Nuova Zelanda“.

L’attore ha espresso il suo punto di vista in merito al ritorno sul set: “Sono tornato e ho collaborato con lo stesso team in un progetto chiamato Mortal Engines, che si prospettava come il prossimo grande franchise, ma purtroppo non ha avuto successo. Pertanto, per quanto riguarda la Terra di Mezzo, ho esaurito le energie. Non credo che nessuno mi chiamerà per un ritorno“.

Motivazioni di Weaving

Approfondendo la sua decisione, Weaving ha spiegato: “Il personaggio di Elrond è destinato all’immortalità, mentre io sto invecchiando. Elrond è uno dei pochi personaggi, forse solo tre o quattro, che attraversa Il Silmarillion, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Weaving ha sottolineato come il ritorno per Lo Hobbit fosse eccessivo, dicendo: “Mi rendevo conto di essere più anziano rispetto al passato. Girare per Lo Hobbit stava diventando un po’ ridicolo. Collaborare a quel franchise è stato interessante, ma non ho assolutamente intenzione di ripeterlo“.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *