La Pixar si prepara a scalzare Frozen grazie al successo di Inside Out 2. Il nuovo film della Pixar, Inside Out 2, ha letteralmente spopolato al botteghino, diventando il nuovo campione di incassi cinematografici dell’anno. In soli 12 giorni è riuscito a superare Dune 2 e adesso il mondo si chiede fino a dove potrà arrivare questo fenomeno cinematografico.
Inside Out 2: un successo senza confini
Inside Out 2 ha fatto registrare incassi eccezionali, raggiungendo la cifra incredibile di 724,4 milioni di dollari, con una spaccatura di 355,2 milioni negli Stati Uniti e 369,2 milioni nel resto del mondo. Le previsioni indicano che il sequel supererà ampiamente il successo del primo film, che aveva incassato in totale 858,8 milioni di dollari.
Un nuovo record all’orizzonte
Inside Out 2 potrebbe addirittura raggiungere la cifra stratosferica di 1,5 miliardi di dollari al botteghino, una cifra che solo una manciata di film è riuscita a superare fino ad oggi. Se dovesse realizzarsi, il film si porterebbe a casa il titolo di pellicola d’animazione di maggior successo di sempre, superando i famosi Frozen 2, Super Mario Bros. The Movie e il primo capitolo di Frozen.
Nuovi traguardi per Inside Out 2
Il film avrebbe incassato ben 100 milioni di dollari nel suo secondo weekend di proiezione solo in Nord America, un traguardo raggiunto solamente da pochissime pellicole di successo come Star Wars: Il Risveglio della Forza, Avengers: Endgame, Avengers: Infinity War, Black Panther, Jurassic World e The Avengers.
Scopri di più sul cast di Inside Out 2