La battaglia al botteghino tra Lanthimos e Me contro Te

La battaglia al botteghino tra La battaglia al botteghino tra
La battaglia al botteghino tra Lanthimos e Me contro Te - Horrormania.it

Nell’arena del box office cinematografico, si sta consumando una competizione peculiare tra il regista Lanthimos e il duo di youtuber Me contro Te, che sta dividendo il pubblico in due nette categorie: da un lato le famiglie con bambini, dall’altro gli spettatori adulti senza prole. Diversi mondi, gusti e preferenze che si scontrano, con esiti diversi in termini di incassi e gradimento.

Kinds of Kindness e Me contro Te: due mondi a confronto

Nel podio degli incassi al botteghino spicca Kinds of Kindness, che torna al primo posto con un guadagno complessivo che è solamente una frazione di quello accumulato da Me contro Te il Film – Operazione spie, che domina incontrastato con oltre 1 milione e 800 mila euro di incassi totali. I due film rappresentano due mondi opposti, con audience e target ben differenziati: da una parte i piccoli fan di Me contro Te affollano le sale insieme ai loro genitori, dall’altra gli spettatori adulti che si lasciano coinvolgere dalla visione di Lanthimos.

La classifica e le sorprese: protagonisti e outsider

Al terzo posto troviamo The Watchers – Loro ti guardano, un horror diretto dalla giovane regista Ishana, erede stilistica di M. Night Shyamalan. Al sesto posto si piazza un’altra pellicola dell’orrore, L’esorcismo – Ultimo atto, mentre la saga post-apocalittica Furiosa: A Mad Max Saga scivola ormai stabilmente in quinta posizione.

Al settimo posto fa la sua comparsa IF – Gli amici immaginari, un’altra proposta per le famiglie ma con un successo più contenuto rispetto al film italiano in testa alla classifica. Seguono Hotspot – Amore senza rete, una romantica commedia ambientata nel mondo tecnologico, e in chiusura l’anime Hiaku!! – Battaglia all’ultimo rifiuto. Una classifica variegata che riflette le diverse anime del cinema contemporaneo, capace di offrire proposte per ogni tipo di pubblico.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *