Durante il fine settimana, a Berlino, Germania, si è svolto l’European World Championship Qualifier di Yu-Gi-Oh! GCC, un evento emozionante che ha visto la partecipazione di 7 Duellanti che hanno ottenuto il diritto di rappresentare l’Europa al prossimo Yu-Gi-Oh! World Championship.
Gli Eroi del Duello Emergono a Berlino
Come già accaduto in passato, i Duellanti che hanno brillato nei World Qualifying Points Playoff di venerdì 26 luglio si sono aggiudicati 3 posti per lo Yu-Gi-Oh! World Championship. Altri 4 talentuosi Duellanti hanno invece conquistato la loro partecipazione dominando il Main event dell’European WCQ, che si è concluso domenica 28 luglio, con la vittoria di Esteban Re come Campione Europeo.
I Protagonisti del Duello
Ecco i nomi dei Duellanti che si sono qualificati per il Yu-Gi-Oh! World Championship 2024:
- Campione: Esteban Re , con il mazzo Tenpai Dragon
- Finalista: Julio Valls , con il mazzo Ritual Beasts
- Semi-finalisti: Giovanni Barone , con il mazzo Fiendsmith Yubel; Samuel Béboux , con il mazzo Fiendsmith Snake-Eyes
- Qualificati ai WCS Points: Gabriel Netz , con il mazzo Fiendsmith Snake-Eyes; Baptiste Derouin , con il mazzo Fiendsmith Snake-Eyes; Anthony Lopes , con il mazzo Fiendsmith Snake-Eyes
Il Cammino Verso il Successo
Il World Qualifying Points Playoff è un torneo annuale che vede sfidarsi i migliori 16 Duellanti di Europa, Medio Oriente e Africa per guadagnare un posto nel prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship. I partecipanti vengono selezionati in base alle loro performance durante eventi competitivi come Yu-Gi-Oh! Championship Series, National and State Championships, Regional Qualifiers, Yu-Gi-Oh! OPEN Events e OTS Championships.
L’Intrattenimento e la Competizione Si Fondono
Gli appassionati hanno potuto seguire in diretta streaming sia il WQP Playoff che l’European WCQ sul canale YouTube ufficiale YuGiOhCardEU, dove sono disponibili gli highlight dell’evento. La stagione si avvicina alla sua conclusione con lo Yu-Gi-Oh! WCS a Seattle il 7-8 settembre, mentre i primi eventi della stagione 2025, come il 275th YCS Lille e il YCS Bologna, promettono emozioni e competizioni avvincenti per i Duelers desiderosi di primeggiare a livello internazionale.