Judi Dench annuncia di aver perso la vista a causa di una malattia

Judi Dench Annuncia Di Aver Pe Judi Dench Annuncia Di Aver Pe
Judi Dench annuncia di aver perso la vista a causa di una malattia - Horrormania.it

L’attrice britannica Dame Judi Dench, all’età di 89 anni, ha rivelato di soffrire di una condizione chiamata maculopatia, che sta compromettendo la sua capacità visiva. La notizia è emersa durante un intervento al Chelsea Flower Show a Londra, dove Dench ha confessato di non essere più in grado di vedere, a causa di questa patologia che può portare alla perdita totale e irreversibile della vista centrale.

La difficile confessione di Judi Dench sul suo stato di salute

Durante una recente intervista, l’amatissima attrice britannica è stata chiara riguardo alla sua condizione, dichiarando che non riesce neanche più a vedere. Quando le è stato chiesto se ha progetti futuri nel mondo del teatro o del cinema, la Dench ha fatto eco alla sua situazione attuale legata alla vista. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2022 con il film ‘Spirited – Magia di Natale’, ma sembra che per ora non ci siano progetti imminenti a causa delle sue difficoltà visive.

La battaglia di Judi Dench con la perdita di memoria e la malattia

La notizia della perdita progressiva della vista si aggiunge alle sfide già affrontate da Judi Dench, che ha anche parlato in passato della sua lotta con la perdita di memoria. Durante una precedente intervista al ‘Graham Norton Show’ della Bbc, l’attrice aveva sottolineato la sua difficoltà nel memorizzare le battute a causa di una memoria fotografica che l’ha abbandonata. Dench ha espresso la necessità di un supporto aggiuntivo per poter continuare a recitare, poiché ora le è diventato difficile tenere a mente le parole e la posizione sulla pagina durante le performance. Nonostante le sfide incontrate, Judi Dench si dedica attualmente alla promozione del suo ultimo libro, ‘Shakespeare: The Man Who Pays the Rent’ , dimostrando la sua determinazione nel continuare a condividere la sua passione per le arti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *