“Joker: Folie à Deux” trionfa al botteghino americano.

"JOKER: FOLIE À DEUX" TRIONFA AL BOTTEGHINO AMERICANO - Horrormania.it

successo mitigato

Nonostante le previsioni, il film ha incassato solo 40 milioni, lontano dai 70 milioni attesi, con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga in quello di Harley Quinn, la compagna di cella. Un risultato che, se confrontato con l’esordio del predecessore “Joker” nel 2019 con oltre 96 milioni, lascia l’amaro in bocca.

IL ROBOT SELVAGGIO E ALTRE NOVITÀ

Al secondo posto, “Il robot selvaggio”, nuova fatica cinematografica di Dreamworks distribuita da Universal, ha incassato 18,7 milioni di dollari. Il film animato diretto da Chris Sanders, basato sull’omonimo romanzo illustrato, ha accumulato in due settimane 64 milioni di dollari.

SORPRESE E CONFERME

Mentre “Beetlejuice Beetlejuice”, il sequel del cult del 1988 di Tim Burton, si piazza al terzo posto con 10,3 milioni di dollari, raggiungendo un totale di incassi di oltre 265 milioni. Al quarto posto spicca “Transformers One”, che conferma il trend positivo delle avventure animate per il pubblico familiare, con un incasso di 1,6 milioni e 47 milioni di dollari totali.

THRILLER E SUCCESSO

Chiudiamo con il thriller psicologico della Universal “Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti”, quinto in classifica con 730.000 dollari di incasso negli Stati Uniti. Diretto da James Watkins, il film, in arrivo prossimamente in Italia, si conferma come un successo, accumulando già 32,6 milioni di dollari.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *