Il noto attore e regista Jerry Calà, conosciuto come l’Amico di Ischia, celebra il suo legame con l’isola verde durante la quarta giornata del 22° Ischia Global Film&Music Festival. Dopo aver scelto Ischia come location per il suo film e aver superato periodi difficili post pandemia ed alluvione, Calà riceve un prestigioso riconoscimento durante la serata dedicata alla bellezza e alla cultura del Mediterraneo. La manifestazione includeva anche le preselezioni di Miss Italia, portando alla vittoria di Francesca Bergesio l’Ischia Global Star of the Future Award e di Angela De Filippo come Miss Ischia Global, proveniente da Marcianise .
Premi e Riconoscimenti
Durante l’evento, è stata premiata anche Madalina Ghenea, la madrina del festival. Tra le personalità riconosciute vi è Richard Gelfond, presidente di Imax, di fama mondiale nel settore dell’industria. Nel panorama cinematografico, particolare risalto è stato dato alla squadra senegalese del film italiano Io Capitano di Matteo Garrone, candidato agli Oscar, composta da Moustapha Mbengue, Badarà Seck per la colonna sonora e Seydou Sarr come attore rivelazione dell’anno. Altri premiati includono Pino Quartullo e Adam Mackie.
Protagonisti in Arrivo
Nella pittoresca baia di Lacco Ameno, si susseguono gli arrivi di celebrità. Già sull’isola, si è fatto notare Michele Morrone, attore, musicista e star del web. Attesi oggi sono il Premio Oscar Alessandro Bertolazzi, la talentuosa attrice Karla Sofía Gascòn, vincitrice a Cannes, e il regista Dito Montiel. La manifestazione, prodotta da Pascal Vicedomini e con Tony Renis come presidente onorario, coinvolge fino al 14 luglio le più belle località dell’isola con proiezioni gratuite e incontri esclusivi con i protagonisti. Il festival gode del sostegno della DG cinema del Ministero della Cultura e della Regione Campania, e vede la collaborazione di Siae, Riflessi-made in Italy, Vulcano Buono e Givova.
*Copyright ANSA*