Settembre porta con sé la Mostra del Cinema di Venezia, e IWONDERFULL si prepara a presentare una vasta selezione di nuovi contenuti che si intersecheranno con le proiezioni, le anteprime e gli ospiti veneziani, creando un intrigante dialogo con le edizioni passate.
Omaggio a ISABELLE HUPPERT con “La Padrina – Parigi a una Nuova Regina”
Per onorare la Presidente di Giuria Isabelle Huppert, IWONDERFULL inserirà nella sua collezione un nuovo titolo, “La Padrina – Parigi a una Nuova Regina”, che si unirà ad altri film dove l’attrice ha recitato come protagonista. Tra questi spiccano “Un affare di donne” e “Madame Bovary” di Claude Chabrol, e “Il tempo dei lupi” di Michael Haneke.
Celebrazione di PETER WEIR con “Picnic ad Hanging Rock”
In segno di riconoscimento al Leone d’Oro alla carriera assegnato a Peter Weir, IWONDERFULL renderà disponibile uno dei suoi titoli più acclamati, “Picnic ad Hanging Rock”, per gli appassionati di cinema.
Anteprima mondiale di “Harvest” e “Nitram” di JUSTIN KURZEL
In concomitanza con l’anteprima mondiale di “Harvest” interpretato da Caleb Landry Jones, candidato al Leone d’oro, sarà pubblicato anche “Nitram” di Justin Kurzel, pellicola che ha visto Jones vincere il premio come Miglior attore al Festival di Cannes 2021.
Tributo a LAURE CALAMY e “My Everything”
La protagonista di “My Everything”, Laure Calamy, in competizione nella sezione Orizzonti, sarà celebrata con la pubblicazione di “Tutti a Parte Mio Marito” e altri titoli che la vedono protagonista, come “Full Time – Al Cento per Cento” e “Un Vizio di Famiglia”.
Espansione della Collezione Veneziana
L’offerta di IWONDERFULL si estende anche oltre il festival, con l’aggiunta di “Revenge” di Coralie Fargeat e “Everything Everywhere All At Once”, acclamato film vincitore di sette premi agli Academy Awards, prodotto dai fratelli Russo e diretto dal duo The Daniels.
Prossime Uscite e Biopic su Bonnie Timmermann
A seguire, è atteso il biopic “Bonnie: Storia della Madrina di Hollywood” di Simon Wallon, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, dedicato alla leggendaria direttrice del cast Bonnie Timmermann. E non mancheranno le commedie francesi di qualità, come “La Signora delle Rose” di Pierre Pinaud e “Il Discorso Perfetto”.
Leggi anche: Approfondimento su “Picnic ad Hanging Rock” secondo una prospettiva lacaniana.