Italian Horror Fantasy Fest 2024: un omaggio all’horror e al fantasy

Italian Horror Fantasy Fest 20 2 Italian Horror Fantasy Fest 20 2
Italian Horror Fantasy Fest 2024: un omaggio all'horror e al fantasy - Horrormania.it

La presentazione dell’evento al Campidoglio

L’Onorevole Fabrizio Santori, Consigliere Segretario dell’Assemblea Capitolina, ha benedetto la presentazione dell’Italian Horror Fantasy Fest 2024. L’evento si terrà dal 13 al 16 Giugno presso lo Stardust Village, situato al centro dei quartieri romani di Eur, Torrino, Mostacciano e Spinaceto, immerso in una vasta area verde di circa 33000 metri quadri.

Una kermesse dedicata all’horror e al fantasy

Il festival, ideato nel 2010 da Luigi Pastore, celebra i maestri del cinema di genere italiano e promuove nuovi talenti emergenti che mantengono viva la tradizione. L’attore e cineasta Paolo Ruffini sarà il presentatore ufficiale dell’evento, che quest’anno ambisce a unire l’horror al fantasy attraverso cortometraggi, lungometraggi, cosplay e mostre d’arte. Tra le esposizioni previste, spiccano quelle di Franco Bellomo, Luca Musk e Sergio Stivaletti, quest’ultimo autore del nuovo logo del festival e del premio ufficiale, entrambi raffiguranti un drago.

Una lineup di ospiti e film all’insegna dell’horror e del fantastico

Durante l’Italian Horror Fantasy Fest 2024 saranno presenti illustri ospiti del calibro di Claudio Simonetti, Fabio Frizzi, Alvaro Vitali e Antonio Bido. La selezione dei film in concorso include opere come “Cabin” di Nancy O’Brien e “The activated man” di Nicholas Gyeney, valutate da una giuria presieduta dal regista Eros Puglielli. In programma anche anteprime e retrospettive dedicate a registi del calibro di Dario Germani, che verrà omaggiato con una speciale retrospettiva.

Premi e collaborazioni nell’ambito dell’evento

Il festival assegnerà il Premio Bruno Mattei a un regista o artista meritevole di riconoscimento, mentre lo sponsor tecnico Flat Parioli conferirà il premio Flat Parioli Award per l’innovazione nel genere di riferimento. Inoltre, sono previsti contest social, premi speciali e una masterclass con Federico Zampaglione. Globo Vintage sarà la radio ufficiale dell’Italian Horror Fantasy Fest 2024, con il sito ufficiale www.ihff.it per tutte le informazioni dettagliate sull’evento.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *