Il film “Io e Sissi”, diretto da Frauke Finsterwalder e interpretato dalla talentuosa Sandra Hüller, ha fatto il suo debutto al Festival di Berlino, conquistando l’attenzione del pubblico e della critica. Il lungometraggio è pronto per arrivare sul grande schermo italiano il 4 luglio 2024 grazie a Movies Inspired, promettendo emozioni e intrighi.
La trama di Io e Sissi
In “Io e Sissi”, la protagonista principale, Sissi, si trova in una fase della vita in cui la mezza età è alle porte. La contessa Irma entra nella sua esistenza durante un soggiorno in Grecia, dove le due donne si ritrovano in una comunità aristocratica composta esclusivamente da donne. Questo mondo appare lontano anni luce dall’austera corte austro-ungarica, offrendo a Sissi un rifugio di libertà.
Sissi vive senza restrizioni, distante dai suoi figli e dal marito, l’imperatore Francesco Giuseppe. Ciò che conta per lei è che nessuno si senta annoiato e che siano le regole stabilite dall’imperatrice a dettare le regole del gioco. Irma si sente affascinata dalla personalità carismatica e anticonvenzionale di Sissi, ma il mondo esterno si profila all’orizzonte minacciando di mettere a repentaglio la loro libertà ritrovata.