“Interstellar” di Christopher Nolan sarà di nuovo nelle sale per celebrare il suo decimo anniversario, ma con un leggero ritardo rispetto alla data originariamente prevista.
LA RIEDIZIONE RINVIATA
Il film della Paramount Pictures era in programma per il 27 settembre, ma l’uscita è stata posticipata di circa due mesi al 6 dicembre. La proiezione avverrà sia in copie Imax da 70mm che su schermi digitali. Questo slittamento è stato deciso per coordinarsi con il rilancio dell’home entertainment.
CONTRADDIZIONE SMENTITA
Contrariamente alle voci circolate, fonti attendibili confermano che le copie da 70mm di “Interstellar” non sono state distrutte. La Paramount ha conservato più copie di questo film rispetto alla media, sebbene le bobine di pellicola possano deteriorarsi con l’uso prolungato.
LA PRIMA USCITA DI “INTERSTELLAR”
“Interstellar” ha debuttato il 5 novembre 2014, ottenendo un incasso globale di 731 milioni di dollari. Il cast include nomi come Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Matt Damon, in un’avventura ambientata in un futuro distopico, dove astronauti si spingono verso l’ignoto alla ricerca di un nuovo mondo abitabile per l’umanità.
SUCCESSO E RICONOSCIMENTI
Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, vincendo il premio per gli effetti visivi. Nolan, noto sostenitore della pellicola e dell’Imax, ha incoraggiato il pubblico, anche per “Oppenheimer”, a esperire l’Imax da 70mm, culminando in settimane di proiezioni esaurite. Il regista, celebre per altre opere come “Il cavaliere oscuro”, “Inception” e “Tenet”, ha recentemente ottenuto il suo primo Oscar per la regia e la produzione di “Oppenheimer”.