Per millenni, l’umanità ha scrutato il cielo con speranza e timore, interrogandosi sull’esistenza di forme di vita extraterrestri. Da H.G. Wells a Orson Welles, il concetto degli alieni si è radicato nella cultura popolare come una minaccia imminente, pronti a mettere in pericolo il nostro mondo. In “Alieni Cattivi“, 20 racconti intensi e spaventosi trasportano i lettori in un universo in cui creature ostili minacciano non solo lo spazio, ma anche la nostra quotidianità.
Gli enigmi cosmici dei Premi Scheletri 2024
Quest’antologia raccoglie i racconti vincitori della 12ª edizione del prestigioso “Premio Scheletri” del 2024, un concorso letterario di spicco organizzato da Scheletri, portale letterario di riferimento. Ogni racconto, firmato da autori italiani emergenti, si distingue per la sua capacità di trasmettere tensione e paura, suscitando nell’immaginario collettivo il terrore degli incontri ravvicinati.
Incursione aliena o pura fantasia?
In “Alieni Cattivi” ci si immerge in mondi alternativi e futuri distorti dall’intrusione aliena, con racconti come “Invasione?” di Roberto Risso, che evoca l’ansia di un’imminente invasione, e “Buoni affari” di Andrea Dado, che mette in luce le tragiche conseguenze di patti con esseri extraterrestri.
L’incubo vicino a casa
Dalle minacce cosmiche descritte in “Catìvo” di Daniele Treu al sottile confine tra desiderio e terrore in “Desideri sbagliati” di Luca Girolfi, i lettori si trovano catapultati in situazioni-limite, spesso ambientate proprio sotto il tetto di casa.
Prossimità mortale
Da “Gli anticorpi del cosmo” di Demis Zampelli a “I nuovi vicini” di L. Filippo Santaniello, emerge la vicinanza letale degli alieni, pronti a insinuarsi nelle pieghe più oscure dell’esistenza umana.
Continua a leggere questo racconto turbolento su “Alieni Cattivi“, un’immersione nel terrore cosmico che lascia senza fiato.