Incrocio di film: Gladiatore 2 e Wicked in uscita contemporanea

Incrocio Di Film Gladiatore 2 Incrocio Di Film Gladiatore 2
Incrocio di film: Gladiatore 2 e Wicked in uscita contemporanea - Horrormania.it

Una coincidenza cinematografica sta per accadere: il tanto atteso Gladiatore 2 e il surreale Wicked si scontreranno nelle sale il medesimo giorno, dando vita al termine ‘Glicked‘. Deadline riporta le parole di Paul Mescal, interprete di Lucio Vero nel sequel de Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott, che uscirà insieme a Wicked di Jon M. Chu il 22 novembre, auspicando un impatto simile alla storica uscita di Barbie e Oppenheimer lo scorso anno.

La genesi di ‘Glicked’

La combinazione di due film di generi così differenti nello stesso giorno fa presagire un eventuale successo in stile Barbenheimer, replicando la notevole accoglienza di pellicole diverse ma uscite contemporaneamente. Il 21 luglio scorso, infatti, Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan fecero impennare gli incassi, totalizzando rispettivamente 162 milioni e 82,4 milioni di dollari al botteghino di apertura.

Le aspettative di Mescal

Paul Mescal si mostra confidente riguardo all’affluenza del pubblico alle sale cinematografiche in novembre per assistere ad entrambi i film durante il weekend di apertura. “Sarebbe meraviglioso – afferma – perché le due pellicole sono agli antipodi e tale contrasto ha dimostrato di funzionare in passato. Incrociamo dunque le dita e speriamo che il pubblico scelga di vedere entrambe le proiezioni during il primo weekend“.

Copyright ANSA

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *