Il Torinofilmlab e lo sviluppo del cinema indipendente.

Il Torinofilmlab E Lo Sviluppo Il Torinofilmlab E Lo Sviluppo
Il TorinoFilmLab e Lo Sviluppo del Cinema Indipendente - Horrormania.it

Il TorinoFilmLab, attraverso il percorso di sceneggiature ScriptLab nel 2021, ha dato vita a opere cinematografiche di grande impatto. Tra i film presenti a Venezia, spicca Vermiglio, il secondo lungometraggio della regista Maura Delpero, una coinvolgente coproduzione internazionale che racconta le vicende di una famiglia durante gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale.

La Crescita Esponenziale del TorinoFilmLab

Con l’81/a Mostra del Cinema di Venezia, il TorinoFilmLab ha celebrato la realizzazione di ben 212 film grazie al costante impegno nel supportare talenti emergenti, lo sviluppo di sceneggiature e il sostegno a tutte le fasi della produzione cinematografica.

I Nuovi Talenti Emergenti

Il regista singaporiano Yeo Siew Hua si è distinto al Concorso principale con il suo ultimo film, Stranger Eyes, dopo il successo di A Land Imagined che ha ottenuto il Tfl Audience Design Fund nel 2018. Anche sicuramente da non perdere è il cortometraggio The Eggregores Theory di Andrea Gatopoulos, un talento italo/greco che si sta facendo notare nella scena cinematografica contemporanea.

Il Futuro del Cinema Il Festival di Venezia 2023

Deepak Rauniyar porta in concorso Orizzonti Poorja, il suo terzo lungometraggio, mentre la sezione competitiva Orizzonti Extra accoglie opere innovative come Seeking Haven for mr. Rambo del filmmaker egiziano Khaled Mansour, sviluppato nel programma Red Sea Lodge 2021. Il TorinoFilmLab si conferma così come un trampolino di lancio per i talenti emergenti e per storie coinvolgenti che abbracciano temi universali.

*Diritti riservati © Copyright ANSA*

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *